Il calendario di ‘Extra g7 Salute’ ospiterà la Tavola Rotonda sulla ‘Sicurezza Alimentare’, organizzata dalla Società Italiana di Tossicologia (SITOX). Il convegno, moderato dal Presidente nazionale SITOX, Orazio Cantoni, è in programma per venerdì 4 ottobre dalle ore 10 alle ore 13, nella splendida cornice del Museo Archeologico Nazionale delle Marche di Ancona.
Cinque gli interventi previsti: dopo i saluti istituzionali, interverranno il Professore di Tossicologia dell’Università di Milano e Past President SITOX, Corrado Galli; seguirà l’intervento del Direttore del Centro Antiveleni IRCCS Maugeri Pavia e Past President di SITOX, Carlo A. Locatelli e il Comandante del nucleo NAS di Ancona, il Capitano Alfredo Russo. Concluderanno la tavola rotonda gli interventi di Andrea Terron, medico veterinario, Senior Scientific Officer EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) e del Capo Compartimento Centro Repressioni e Frodi Marche/Emilia-Romagna, Antonio Iaderosa. In attesa di conferma l’intervento da remoto del Sottosegretario di Stato alla Salute, Marcello Gemmato.
L’evento, organizzato dalla Società Italiana di Tossicologia e l’Università degli Studi di Urbino in collaborazione con l’Associazione ‘I Prodotti Nobili Marchigiani ed Italiani’, è gratuito e aperto alla cittadinanza.