logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

17 novembre 2018
SITOX, Società Italiana di Tossicologia, è un'associazione scientifica non-profit dedicata alla promozione della ricerca nel campo della tossicologia e alla condivisione del suo know-how tra specialisti e alla società civile. Questo perché riteniamo che la diffusione, libera e non interessata, della conoscenza sia un servizio che le società scientifiche che si occupano di salute devono al cittadino. Ecco perché il Consiglio Direttivo (CD) di SITOX ha deciso di istituire una pagina Facebook, sotto la gestione di un'Area Comunicazione di cui fanno parte il Presidente, soci, membri del CD e giornalisti.

Sarà una pagina aperta, e non un gruppo chiuso, dedicata a tutti gli utenti interessati a informarsi e a chiedere pareri. Parleremo di tossicologia, la "scienza dei veleni", come si definiva un tempo, ma più correttamente oggi: la "scienza della prevenzione", che studia la valutazione dei rischi e la sicurezza d'uso delle sostanze chimiche, nel rispetto della tutela della salute dell'uomo e dell'ambiente.

Siamo consapevoli che i dibattiti medico-scientifici nascono come materia dell'Accademia ma diventano materia di discussione pubblica, perché riguardano la salute e la qualità di vita dei cittadini nell'esercizio del loro diritto a informare e ad essere informati (art. 21 Cost; art. 19 Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo). Perciò utilizzeremo questo spazio con la massima professionalità, quella che ha fatto di SITOX la società che ad oggi, in Italia, rappresenta oltre 400 soci tra docenti universitari, esperti del mondo dell'Industria e degli enti pubblici coinvolti nella ricerca scientifica applicata alla salute.

Ancora, nel rispetto del diritto a informare e ad essere informati, su questa pagina sono ben accetti i commenti ai post, per fare domande, chiedere spiegazioni ed esprimere opinioni. Non saranno, invece, accettati commenti che contengono turpiloquio, minacce, elementi ingiurianti e diffamanti (riservandoci ogni azione ai sensi degli artt. 612, 594 e 595 c.p.).

Buona lettura,
il CD e l’Area Comunicazione di SITOX.
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org