logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

27 novembre 2020
lo-sapete-che-e-poss
📍 Lo sapete che è possibile #calcolare, per ogni #sostanza, la #quantità che un individuo può consumarne ogni giorno, nel corso della sua intera esistenza, senza #rischi apprezzabili per la salute?
📍 Non fanno eccezioni gli #additivi #alimentari, sostanze che spesso spaventano chi fa la spesa. Eppure, come sappiamo da secoli, è la #dose a determinare un #effetto negativo, nullo o positivo sull’organismo.
❗️Le agenzie responsabili del controllo della sicurezza degli additivi alimentari stabiliscono una dose giornaliera ammissibile (#DGA) per ciascuna sostanza. La DGA è la quantità di una #sostanza che un individuo può consumare su base quotidiana nel corso dell’intera esistenza senza #rischio apprezzabili per la #salute ed è espressa in mg per kg di peso corporeo al giorno (mg/kg pc/die).
‼️Va sottolineato che la DGA non è una soglia di #tossicità ma è già un livello di #consumo #sicuro e che il suo “sforamento” temporaneo non provoca alcun effetto avverso a causa dei molteplici fattori di precauzione che vengono impiegati nella sua formulazione.
Leggi di più 👉https://bit.ly/2KKMLo2
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org