logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

26 settembre 2017
span-class-medium
#Farmaci online, sequestrate confezioni per 51 milioni di dollari in tutto il mondo.
Venticinque milioni di confezioni di farmaci potenzialmente pericolosi sequestrati per 51 milioni di dollari e 400 arresti nel mondo: sono i numeri dell'operazione #Pangea X, la più vasta contro la vendita illecita di medicinali online condotta da #Interpol, a cui ha contribuito #Europol. Tra le sostanze sequestrate figurano integratori alimentari, prodotti nutrizionali ma anche trattamenti per l'epilessia. L'operazione è stata condotta in 123 paesi e, oltre agli arresti, ha portato alla chiusura di 3.584 siti web. Sospesi, inoltre, più di tremila annunci pubblicitari online.
La #contraffazione farmaceutica (e alimentare) – denunciano Società Italiana di Farmacologia (#SIF) e Società Italiana di Tossicologia - SITOX – è un fenomeno in evoluzione e accrescimento. Un allarme sempre più forte necessita allora di una proposta forte a tutti i livelli. Esattamente da queste premesse, già nei mesi scorsi, è stato preso un impegno tra le Società, i principali operatori della sanità nazionali e forze dell’ordine: un patto utile allo scambio di informazioni e sottoscritto da SIF; SITOX; AIFA Agenzia Italiana del Farmaco - pagina ufficiale (#AIFA); #Federfarma; #Farmindustria; Centro Nazionale di Informazione Tossicologica; Centro Antiveleni di Pavia; IRCCS Fondazione Maugeri (Pavia); Alma Mater Studiorum - Università di Bologna; Università degli Studi di Milano; Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini" (Brescia); UOC Epidemiologia, Promozione della Salute e Comunicazione del Rischio, Azienda AUSL di Bologna; Nuclei Antisofisticazione e Sanità (#NAS).
L'Operazione Pangea a cura di Interpol, leggi di cosa si tratta: https://www.interpol.int/…/Phar…/Operations/Operation-Pangea
Il lancio dell’agenzia di stampa #ANSA: http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2017/09/25/sequestrati-farmaci-per-milioni-in-maxioperazione-online_9a3ac599-a5b1-4499-a08b-174501ba6dd9.html
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org