logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

29 febbraio 2016
sitox-informa-che-a-br
SITOX informa che a breve saranno modificate le regole per inoltrare la domanda di ammissione al RENTIC (REGISTRO NAZIONALE DEI TOSSICOLOGI ITALIANI CERTIFICATI).
Sul sito della SITOX (http://www.sitox.org/) alla sezione “Aggiornamento Professionale RENTIC” sono ancora disponibili lo statuto, il regolamento e i moduli di iscrizione e valutazione attualmente in uso.

RENTIC. REGISTRO NAZIONALE DEI TOSSICOLOGI ITALIANI CERTIFICATI
L’esigenza sempre crescente di valorizzare la professionalità del Tossicologo, attraverso riconoscimenti nazionali ed internazionali, ha portato all’istituzione del Registro dei Tossicologi Italiani Certificati (RENTIC). Gli obiettivi del RENTIC sono di riconoscere scienziati esperti impegnati attivamente nel campo multidisciplinare della tossicologia, assicurare che i Tossicologi Certificati mantengano alti standard di competenza professionale e assicurare che la denominazione di Tossicologo Certificato sia ristretto alle persone che hanno soddisfatto la Commissione per la loro competenza ed esperienza professionale. L’iscrizione all’Albo RENTIC dà immediato diritto ad essere iscritti nell’Albo dei Tossicologi Certificati della Società Europea di Tossicologia (EUROTOX).
Tutti gli studiosi, con esperienza nel campo della tossicologia, possono fare domanda di far parte del RENTIC. I requisiti richiesti sono una buona formazione in campo tossicologico (con il conseguimento di un’appropriata qualifica) e un’esperienza post-laurea dalla quale si possa desumere la competenza necessaria per praticare la professione di tossicologo.
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org