logo-sitox
Via Giovanni Pascoli, 3
20129, Milano
C.F. 96330980580
P.I. 06792491000
T. 02-29520311
segreteria@sitox.org
iso-9001
contattaci

News dai social

SITOX è presente sui principali social network, per dare visibilità alla sua attività, divulgare le tematiche di studio e mettere a conoscenza gli utenti degli eventi organizzati.
In questa pagina è possibile visualizzare tutti i post che pubblichiamo anche su Facebook.

11 febbraio 2020
oggi-ho-parlato-al-con
Oggi ho parlato al congresso della Società Italiana di Tossicologia - SITOX. Avevo un po’ di timore perché parlavo di una pipeline in silico sviluppata con i colleghi del progetto EuroMix.

Sentivo una grande responsabilità.

Ma poi, iniziando a raccontare il nostro lavoro, ho incrociato gli sguardi di Ivano Eberini e di Angelo Moretto che in questi anni di dottorato sono state le persone che mi hanno guidato nella ricerca.

Mi hanno dato sicurezza, e quindi via, ho continuato il racconto a braccio, ripercorrendo con la mente anche tutti questi anni in cui abbiamo lavorato sodo per poter pubblicare la nostra ricerca.

Mentre parlavo, pensavo alle prime riunioni in cui cercavo di capire il problema biologico, le testate al monitor perché non capivo come impostare dei calcoli, i fallimenti ma soprattutto al fatto che quello che avevamo immaginato potesse succedere poi lo abbiamo simulato.

È stata davvero una bellissima giornata.
Invia un messaggio a SITOX
Riceveremo il tuo messaggio e la segreteria ti ricontatterà il prima possibile.


SITOX | Società Italiana di Tossicologia
Via Giovanni Pascoli, 3 - 20129 Milano | Tel: 02-29520311 | Email: segreteria@sitox.org